Vai al contenuto

Impianto radiante e climatizzazione estiva

impianto-radianteIl sistema radiante a pavimento o a soffitto, volgarmente riconosciuto come riscaldamento a pavimento o a soffitto, è considerato un’ottima soluzione per riscaldare l’ambiente in modo costante. Elimina sbalzi termici, dispersioni di calore e riesce a garantire un risparmio energetico notevole.

La cosa sorprendente di questo impianto è la sua doppia utilità; grazie ad un unico sistema è possibile climatizzare gli ambienti in tutte le stagioni: sia d’inverno che d’estate.
In inverno può essere utilizzato per riscaldare l’ambiente, mentre nella stagione più calda può generare climatizzazione estiva, facendo scorrere semplicemente dell’acqua fredda lungo i tubi.

L’impianto radiante per la climatizzazione estiva permette un raffrescamento dell’ambiente a misura d’uomo creando una sensazione di sollievo appena si entra molto simile a quella che si prova entrando in una cantina o in un ambiente sotterraneo.
L’unico problema che sorgere con questo genere di climatizzazione è la condensa dell’umidità su pareti, pavimento o soffitto.

La soluzione ideale per sfuggire da questo problema è tenere sotto controllo il livello di umidità tramite un IMPIANTO DI DEUMIDIFICAZIONE AD ARIA il quale può essere utilizzato tutto l’anno e consente di:

– deumidificare l’aria;
– non sprecare il calore in inverno o il fresco in estate;
– filtrare l’aria inquinata all’ingresso;
– ridurre l’inquinamento indoor;
– areare correttamente l’ambiente aumentando considerevolmente il benessere all’interno di un luogo chiuso.

Per avere maggiori informazioni sull’impianto di deumidificazione ad aria per un sistema radiante non esitare a contattare SFAER SRL.

Un nostro tecnico sarà a tua disposizione per aiutarti nella scelta di materiali ed apparecchiature per il ricambio aria e per la deumidificazione.

1 commento su “Impianto radiante e climatizzazione estiva”

Esprimi il tuo commento, per noi è importante!!!